Termini del servizio

1. Come funziona il servizio di prenotazione online?

Una volta scelto il veicolo di interesse, potrai decidere di prenotarlo e bloccarlo per 72 ore pre-autorizzando il pagamento di 200,00 euro con una carta di credito. La pre-autorizzazione è uno strumento di verifica per controllare la validità e la copertura finanziaria della carta. Tale operazione comporta un blocco temporaneo dell’importo sulla carta da Te utilizzata senza che vi sia alcun addebito. Durante il periodo di blocco, il veicolo viene a Te riservato e non lo venderemo a terzi. Puoi decidere di proseguire con la trattativa con un nostro consulente commerciale oppure recarTi in filiale per sottoscrivere il contratto.

2. Disponibilità della vettura

Il sito web Leonori.it aggiorna la disponibilità delle vetture a cadenza giornaliera e potrebbe accedere che la vettura scelta non sia in realtà più vendibile al momento della prenotazione; per questo motivo, la prenotazione ti verrà confermata telefonicamente o su Whatsapp da un nostro consulente, che si accerterà della sua disponibilità.

3. Cosa succede dopo il periodo di prenotazione?

Decorse le 72 ore dal momento della pre-autorizzazione di pagamento, La Tua prenotazione scadrà (salvo diversi accordi specifici). La somma di 200,00 euro verrà sbloccata e tornerà disponibile in ogni caso, anche nell’ipotesi in cui decidessi di proseguire la Tua trattativa con Leonori SpA, sottoscrivendo l’ordine di acquisto. I tempi tecnici di sblocco della somma sono di circa 7/10 giorni lavorativi, a seconda dell’istituto di credito e non dipendono da Leonori SpA.

4. Cosa succede se cambio idea e non sono più interessato al veicolo?

Se cambi idea e non sei più interessato al veicolo, non avrai nessun obbligo nei confronti di Leonori SpA. La somma di 200,00 euro verrà sbloccata e tornerà disponibile sulla carta di credito da Te utilizzata.

5. Cosa succede se il veicolo prenotato non è più disponibile?

Leonori SpA si ritiene esonerata nel caso in cui, per un mero errore tecnico del sistema, il veicolo, dopo la prenotazione, dovesse risultare come non disponibile o già venduto. In tal caso, il Cliente verrà prontamente informato e la prenotazione verrà immediatamente annullata, con conseguente sblocco della somma di 200,00 euro, che tornerà disponibile.

6. Cosa succede se le informazioni online sulla vettura prenotata non corrispondono

Le informazioni sulle vetture presenti sul sito web possono contenere discrepanze rispetto alle caratteristiche della vettura, dovuti a errori nell’inserimento dei dati: Leonori SpA si ritiene esonerata da penali nel caso in cui, per tali errori e imprecisioni, il Cliente non voglia più procedere nella trattativa o non sia più interessato alla vettura. In tal caso, il Cliente potrà chiedere l’immediato annullamento della prenotazione, con conseguente sblocco della somma di 200,00 euro, che tornerà disponibile.

7. Informazioni su prezzi e offerte

Il sito web Leonori.it espone il prezzo in un'unica soluzione (denominato “Prezzo promo”) e il prezzo vincolato alla stipula di un finanziamento con coperture assicurative (denominato “Prezzo con finanziamento”). Le offerte mostrate sul sito non comprendono le spese accessorie all’acquisto (ad esempio il passaggio di proprietà). Tutte le promozioni vanno pertanto verificate con i consulenti messi a disposizione da Leonori SpA, tramite un preventivo di acquisto, in assenza del quale la Leonori SpA si ritiene libera da qualsiasi vincolo.